AMT MEDICAL SRL

Profilo AMT

Tecnologia all'avanguardia per Soluzioni medicali: Odontoiatriche, Maxillo-Facciali, Ortopediche. Tecnologia CAD-CAM

AMT è una società italiana specializzata nel settore bio-medicale, situata nel nord d'Italia, a 15km da Suiss confine e quasi un'ora dalle città più importanti della regione Lombardia come Milano, Lecco, Bergamo, Como.

L'azienda occupa una superficie di grandi dimensioni utilizzato come sito di produzione, tecnico, amministrativo e spazi di ricerca e sviluppo.

Gli spazi davanti sono destinati come ampio parcheggio e un eliporto che offre la possibilità di essere collegati con gli aeroporti più vicini lombardi (Malpensa, Linate, Bergamo Orio al Serio) e aeroporti Swisse (Lugano e Samaden) in giro per 15/20 min. , questo per soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti italiani ed esteri.

Obbiettivi AMT

Migliorare la qualità della vita attraverso il sorriso

Il progetto AMT nasce nel 2010 partendo dalle esigenze e dalle numerose richieste nel settore Maxillo-facciale, dentale e ortopedico. La politica dell’azienda è quella di mettersi a disposizione del singolo utente, con l’obbiettivo di offrire prodotti e servizi in grado di evitare che il professionista debba adeguarsi alle strategie aziendali, ma capaci di offrire personalizzazioni partendo dalle esigenze cliniche del paziente e del medico che lo ha in cura.

Tutto ció è stato reso possibile grazie alla fusione di approfondite conoscenze mediche, scientifiche e meccaniche. A tal fine, l’azienda si avvale di professionisti di alto profilo nel campo medicale, bio-ingegneristico e informatico, che insieme a menager gestionali ed esperti in sistemi produttivi, rendono possibile il raggiungimento di eccellenti risultati per ogni singola lavorazione nel più assoluto rispetto delle normative vigenti.

Valori AMT

Innovazione e tecnologie di ultima generazione per la ricerca e lo sviluppo

Cercare l’eccellenza è il primo settore chiave del CORPORATE ADVANCED MEDICAL TECHNOLOGY. Sin dalla sua nascita AMT ha orientato la propria attività nella ricerca e sviluppo  per le soluzioni odontoiatriche implantari, protesiche ed estetiche innovative. Attraverso lo studio e l’utilizzo delle tecnologie Bio-Medicali di ultima generazione l’azienda pone al centro della propria attività il paziente e suoi bisogni privilegiando il concetto di funzionalità finalizzata a soluzioni cliniche innovative.

ADVANCED MEDICAL TECHNOLOGY ha raggiunto traguardi prestigiosi, in grado di fornire ai professionisti del settore, medici chirurghi, odontoiatri, protesisti, odontotecnici una gamma completa di soluzioni necessarie a garantire trattamenti efficaci, ma soprattutto, stabili nel tempo. I loro pazienti ne potranno aprezzare un immediato miglioramento in termini di qualità di vita.

Offerta AMT

Soluzioni implantari personalizzate e standard

ADVANCED MEDICAL TECHNOLOGY FOR HEALTHIER BEAUTY

UN MARCHIO ITALIANO, UN  PARTNER D’ECCELLENZA PER LE SOLUZIONI CLINICO ODONTOIATRICHE IMPLANTARI E PROTESICHE.

 

AMT, ADVANCED MEDICAL TECHNOLOGY, è un’azienda che si occupa di salute ed è presente con prodotti e tecnologie all’avanguardia nel settore BIO-MEDICALE con l’utilizzo della più sofisticata TECNOLOGIA CAD-CAM, progetta, realizza e commercializza soluzioni implantari e protesiche innovative e ad alto valore estetico, rappresenta l’eccellenza in odontoiatria e maxillo-facciale. Si propone come leader nelle produzioni di nicchia ad elevatissima personalizzazione.

Nata nel 2010, l’azienda è operativa a livello nazionale ed internazionale si avvale della partnership di esperti professionisti in grado di vantare una lunga e consolidata esperienza di ricerca in chirurgia, ingegneria, informatica e bio-meccanica. La nostra strategia di business è di ottenere un risultato di produttività e qualità unico in questo settore.

Vogliamo essere un importante punto di riferimento per gli operatori sanitari i quali possono oggi contare su prodotti innovativi, altamente tecnologici, economici, funzionali, ergonomici e ampiamente testati clinicamente. Cercare l’eccellenza è l’obiettivo chiave del Corporate Advanced Medical Technology.

Giornalmente mettiamo in campo le esperienze e il know-how clinico di medici chirurghi riconosciuti a livello internazionale per la loro competenza e professionalità offrendo così ogni possibile soluzione in ambito odontoiatrico, implantare  e protesico.

Lo sviluppo dei nostri prodotti è caratterizzato da una cura meticolosa del dettaglio. Gli innumerevoli test clinici con oltre 2000 casi documentati di cui circa 300 in follow-up, hanno permesso di ottenere ottimi risultati sia in ambito  implantare che protesico.
I nostri prodotti sono in grado di rispondere ad ogni situazione clinica. L’eccellente osteointegrazione della superficie Ti-CaP degli impianti AMT linea SIMO, disponibili anche con superficie macchinata (liscia, non trattata), le geometrie del corpo implantare (doppio principio e spira larga), la connessione esalobata, che ha permesso di superare i più estremi test di rottura al carico e la tecnologia cad cam, permettono riabilitazioni funzionali ed estetiche perfettamente adattabili all’anatomia di ogni paziente.

Il nostro compito è quello di favorire con passione e professionalità il processo scientifico e tecnologico. Obiettivo di Advanced medical technology è quindi un’assunzione di responsabilità nei confronti del paziente e dei suoi bisogni privilegiando il concetto “soluzione clinica“ in termini di qualità ed esteticà.

Filosofia AMT

Un impegno costante per Soluzioni Implantari di elevata qualità

La filosofia AMT si basa sulla tecnologia CAD-CAM, unendo i vantaggi produttivi industriali ad un’estrema e sofisticata personalizzazione di ogni singola lavorazione.

L’impegno costante di AMT nel campo della ricerca e dello sviluppo ha permesso la lavorazione di materiali di alta qualità, estremamente biocompatibili e clinicamente testati tra cui (i più noti) Titanio e Acciai medicali (CoCr); fornendo agli utilizzatori una formazione per l’utilizzo di protocolli di lavorazione semplici, affidabili e ripetibili.