Advanced Medical Technology 

Tecnologia biomedica in continua evoluzione

Nel 2012 dalle ceneri di Bio Medi Face, nasce il progetto AMT, ricco della pregressa esperienza svizzera e volenterosa di proseguire nella ricerca e sviluppo nel settore Maxillo-facciale e Odontoiatrico.

L’obiettivo del progetto è stato fin da subito quello di proseguire lo sviluppo brevettuale e la ricerca nel mondo della protesi avvitata su impianti per poter raggiungere la massima espressione tecnologica per un nuovo paradigma in protesi implantare.

La peculiarità di AMT è quella di mettersi a disposizione del singolo utente, con l’obiettivo di proporre prodotti e servizi brevettati unici in grado di offrire soluzioni semplici, confortevoli, efficaci e personalizzate per ogni esigenza clinica, evitando che il professionista debba adeguarsi a prodotti già esistenti.

A questo proposito ADVANCED MEDICAL TECHNOLOGY ha raggiunto in questi anni traguardi prestigiosi, ed è ora in grado di fornire ai professionisti del settore – medici chirurghi, odontoiatri, protesisti, odontotecnici – un prodotto estremamente innovativo e rivoluzionario capace di segnare una nuova era nella protesi avvitata su impianti con una gamma completa di soluzioni necessarie a garantire trattamenti efficaci, ma soprattutto, stabili nel tempo.

AMT Medical

Tecnologia in continua evoluzione

Il progetto AMT nasce nel 2010 partendo dalle esigenze e dalle numerose richieste nel settore Maxillo-facciale e odontoiatrico. La politica dell’azienda è quella di mettersi a disposizione del singolo utente, con l’obiettivo di proporre prodotti e servizi in grado di offrire soluzioni semplici, confortevoli, efficaci e personalizzate per ogni esigenza clinica, evitando che il professionista debba adeguarsi a prodotti già esistenti.

ADVANCED MEDICAL TECHNOLOGY ha raggiunto traguardi prestigiosi, in grado di fornire ai professionisti del settore: medici chirurghi, odontoiatri, protesisti, odontotecnici una gamma completa di soluzioni necessarie a garantire trattamenti efficaci, ma soprattutto, stabili nel tempo.

Filosofia AMT

Un impegno costante per Soluzioni Protesiche di elevata qualità

La filosofia AMT si basa sulla tecnologia CAD-CAM, unendo i vantaggi produttivi industriali ad un’estrema e sofisticata personalizzazione di ogni singola lavorazione.

L’impegno costante di AMT nel campo della ricerca e dello sviluppo ha permesso la lavorazione di materiali di alta qualità, estremamente biocompatibili e clinicamente testati tra cui (i più noti) Titanio e Acciai medicali (CoCr); fornendo agli utilizzatori una formazione per l’utilizzo di protocolli di lavorazione semplici, affidabili e ripetibili.